Servizio Civile Universale con CNA

E’ uscito il bando del Servizio Civile Universale 2021, CNA Impresa Sensibile è tra gli enti che potranno ospitare ragazze/i tra i 18 e i 28 anni da impiegare nei nostri progetti nel settore dell’educazione e della promozione culturale, in tutta Italia. I progetti promossi da CNA IMPREASENSIBILE ONLUS hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali. Nelle presentazioni dei progetti elencati di seguito, troverete le informazioni rilevanti per effettuare la vostra scelta: Durata, orario, obiettivi, attività, sedi di svolgimento, numero di volontari richiesti dalla sede, etc. IL PROGRAMMA E I NOSTRI PROGETTI:

Programma “Innovazione e inclusione sociale, culturale e digitale per la costruzione di nuovi servizi per la famiglia, i giovani, gli anziani e il terzo settore”

Numero complessivo degli operatori volontari impegnati nel programma – N. 141

Titoli dei progetti associati al programma presentato da CNA IMPRESASENSIBILE ONLUS in coprogrammazione con la COOPERATIVA SOCIALE FORMATALENTI

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.

La candidatura dei giovani che avverrà esclusivamente in modalità on-line, gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Trasparenza contributi pubblici per le imprese

Le imprese che hanno ricevuto dei contributi pubblici, per la normativa sulla trasparenza dei contributi pubblici, hanno l’obbligo di darne pubblicità.
Con la legge annuale per il mercato e la concorrenza del 2017, modificata dal c.d. “Decreto Crescita”, è stato introdotto per i soggetti percettori l’obbligo di rendere trasparenti:
• le sovvenzioni,
• i sussidi,
• i vantaggi,
• i contributi
• gli aiuti,

in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria, di qualunque genere, ricevuti dalla Pubblica Amministrazione e dalle società in partecipazione pubblica o società controllate, direttamente o indirettamente, dalla Pubblica Amministrazione.
Di seguito l’elenco delle imprese che, per la normativa sulla trasparenza, pubblica i contributi pubblici ricevuti nel 2020:

Continue reading “Trasparenza contributi pubblici per le imprese”